CUKING SHOW Acqualonga Salotto da Gustare a cura di www.marcheholiday.it
La sua secolare tradizione di ricerca, produzione e vendita del tartufo fa sì che il suo mercato sia il luogo di incontro privilegiato per la promozione e la commercializzazione sia a livello nazionale sia internazionale. Acqualagna è sede di raccolta dei 2/3 dell’intera produzione nazionale del prezioso tubero, con circa 600 quintali di tartufo di tutti i tipi.

IL SALOTTO DA GUSTARE e i COOKING SHOW
“Il Tartufo incontra le Regioni Italiane”

E’ il fiore all’occhiello della manifestazione.
Degustazioni guidate, cooking show dei grandi chef, sfide in cucina tra vip e presentazioni di “libri da gustare”.

Il Salotto da Gustare si propone come un teatro il cui palco è costituito da una cucina a vista firmata Aster Cucine, in Platea tavole apparecchiate firmate Guzzini e , dietro le quinte, la maestria degli chef e il sapore di tartufo.

Nelle giornate di domenica 28 ottobre, sabato 10 e domenica 11 novembre “Il Tartufo incontra le Regioni Italiane” con dei cooking show che sposeranno il sapore del Tartufo di Acqualagna con le eccellenze enogastronomiche del Belpaese.

I cooking show sono curati dal Maestro di Cucina Antonio Bedini con la partecipazione degli chefs Maurizio Esposito, Antonio Arfè; Ugo D’ Orso; Rosanna De Carlo, Andrea Dal Cerè e Marco Faiella.

Il menù prevede la degustazione di due piatti al tartufo e due calici di vini marchigiani IMT al prezzo promozionale di 25 euro