Villa Egea II Edizione del Wine Day, l’evento organizzato dall’associazione Hobbisti Millemani è dedicato alle eccellenze eno-gastronomiche campane evidenziando la creatività dei migliori “artigiani del gusto made in sud. Nell’incantevole location di “Villa Egea” immersa nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, con atmosfera accogliente ed organizzazione impeccabile si sono svolti diversi Live Show Cooking oltre il sottoscritto Antonio Arfè si sono hanno esibito la loro arte gli eccellenti colleghi Chef Nicola Ricci e Giuseppe Maione.

Molto apprezzate dal pubblico le dimostrazioni dal vivo delle Cake Designer Antonella Stornaiuolo di Doodle e Antonella Vitale.

L’enogastronomia campana è stata ben rappresentata dalle Cantine Capolupo, Colli del Sannio, Caputo, Fontanarosa. Rocrdiamo anche il miele Apica e la splendida frutta immersa nel cioccolato di Real Frutta.

Ritornando all’enologia imperdibili le degustazioni guidate di vini “Aprire le bottiglie con la consapevolezza di una scelta” a cura dello staff del “The Wine Bus

Molto interessante l’intervento di Mario Pica, tenace promotore della dieta mediterranea,  con la preparazione di mostaccioli al miele di Montano Antilia, comune immerso nella biodiversità del Parco Nazionale del Cilento.

Una bella esperienza da ripetere grazie e soprattutto all’infaticabile organizzatrice Maria Consiglia Izzo, che ha curato la presentazione dei vari momenti del Wine Day in maniera impeccabile riuscendo ad imprimere alla serata ritmo e brio.